In linea da: 9 maggio 2012

Quaderni

Escono dall’autunno del 2005. Sono piccoli volumi del formato di un classico quaderno di scuola, dove trovano spazio ricerche e studi sui temi cari all’associazione. Finora hanno accolto saggi brevi, cronache, memorie, atti di giornate di studio, raccolte di documenti e testimonianze. Al di là dello specifico genere storiografico o anche letterario, i Quaderni si propongono di riprendere le modalità di scrittura e d’indagine che caratterizzano storiAmestre, e fanno tesoro dell’esperienza della rivista AltrochemestreStoria e documentazione del tempo presente.

Le ultime pagine sono dedicate a notizie dall’interno dell’associazione – proposte, riflessioni, anticipazioni e iniziative pubbliche – oppure a brevi interventi o testi (saggi o racconti) di amici e soci (talvolta già pubblicati su questo sito).

Il progetto si autofinanzia, soprattutto attraverso la vendita e la sottoscrizione di abbonamenti. Dal 2012, a partire dai numeri 11 e 12 della collana, la distribuzione è curata da Cierrevecchi.

Vai agli articoli