In linea da: 07/03/2017

Riunione del 9 marzo 2017

di sAm

Giovedì 9 marzo, alle ore 17,30, si terrà una riunione nella sede di storiAmestre (via Ciardi 41, Cipressina) a cura di Giorgio Sarto. Si discuterà di proposte “ambientali” da avanzare entro il 31 marzo per il “Piano degli interventi” comunale.

Alla riunione sono invitati – oltre ai soci di storiAmestre, e in particolare i membri del gruppo di lavoro sul Marzenego –: Antonio dalla Venezia (FIAB) per il Biciplan; Igino Michieletto ex Verde pubblico e Veritas; Carla Dalla Costa per l’associazione I sette nani; Carlo Giacomini urbanista.

In questo primo confronto si pensa di valutare:

– alcuni tracciati ciclabili, in relazione al Biciplan e all’area tra Zelarino e Mestre centro e che perciò coinvolgono anche il Marzenego;

– la questione della vecchia convenzione con il Comune del centro Nazareth e la richiesta di inserire il parco fluviale nel “Piano degli interventi” tenendo conto della decadenza del Piano di lottizzazione.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

 

1 commento per Riunione del 9 marzo 2017

  • Massimo Semenzato

    Per quanto riguarda il “Piano degli interventi” comunale, questa può essere l’occasione per chiedere di sottrarre al degrado le rive del Rio Cimetto in località Cipressina – ultima traccia del percorso medioevale del Muson Vecchio in territorio Mestrino – delimitanti una zona umida, ora rimboschita, peraltro segnalata, e formalmente tutelata, dalla stessa amministrazione comunale. Meriterebbe anche più di un cenno l’ottocentesca Villa Giulai Friedenberg di Asseggiano ed il suo parco di 2 ha (non dissimile dal ben più noto querceto planiziale di Carpenedo) compromessa da crolli ed abbandono

    Massimo Semenzato

Lascia un commento